Il nome Caleb Sean è di origine ebraica e significa "fedeltà a Dio". Deriva dal nome biblico Caleb, uno dei dodici spies inviati da Mosè nell'Antico Testamento per esplorare la Terra Promessa. Caleb era noto per la sua fede in Dio e il suo coraggio.
Sean è un nome di origine irlandese che significa "piccolo" o "saggia". È spesso associato al santo patrono irlandese San Giovanni, anche conosciuto come San Sean.
Il nome Caleb Sean quindi combina l'antica tradizione ebraica con la cultura irlandese. Potrebbe essere scelto per la sua significatività religiosa o per il suo suono unico e attraente. Tuttavia, indipendentemente dalla ragione per cui è stato scelto, il nome Caleb Sean porta con sé una storia ricca di fede e coraggio.
Il nome Caleb Sean è apparso due volte tra i nomi dei bambini nati in Italia nel 2023. Questi dati sono stati ottenuti dai registri dell'anagrafe italiana e rappresentano solo le nascite registrate quell'anno. Tuttavia, questi numeri possono variare leggermente a seconda delle fonti e del momento in cui vengono conteggiate le nascite.